Il covid non ferma il Comune di Monfalcone nell’organizzazione del pranzo di Natale “Mai più soli”: le norme di contenimento del contagio rendono impossibile la sua organizzazione nel tendone in piazza Repubblica, come negli anni scorsi, così la quinta edizione dell’iniziativa rivolta alle persone anziane o sole sarà a domicilio. Il pasto sarà infatti consegnato a casa a chi ne farà richiesta entro lunedì 21 dicembre, o potrà essere ritirato in due punti di raccolta.
“Non vogliamo far mancare la vicinanza alle persone sole e in difficoltà, tanto più in una giornata di festa e ricca di significato, in cui la solitudine pesa ancora di più. Abbiamo quindi pensato a una formula che ci permetta di essere vicini ai nostri cittadini nel rispetto delle prescrizioni imposte dall’emergenza sanitaria”, spiega il sindaco, Anna Maria Cisint.
Lo scorso anno il pranzo in piazza ha riscosso un grande seguito, dal momento che sono intervenute 75 persone. Il menu include come antipasti vol au vent ai funghi, crema di mais ai formaggi e salame nostrano, lasagne, carrè di maiale al forno, piselli al tegame e patate al forno e un dessert. Per prenotare è necessario telefonare allo 0481-494545 dalle 9 alle 16 entro appunto lunedì 21.
L’organizzazione, coordinata dall’assessore comunale alle Politiche sociali, Giuliana Garimberti, prevede appunto la consegna del pranzo direttamente a casa nel rispetto di tutte le normative di sicurezza, oltre al ritiro in due punti di raccolta, ovvero l’oratorio San Michele e in via Natisone la sede del rione Largo Isonzo, dalle 10 alle 12.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni