A Monfalcone si accendono le luminarie, il sindaco: “senso di calore che non può mancare”

63

Monfalcone città di luce che guarda al futuro: questo il messaggio lanciato in occasione dell’accensione delle luminarie natalizie dal sindaco, Anna Maria Cisint. Le luci, insieme agli arredi, agli alberi di Natale e ai percorsi luminosi  che saranno allestiti a breve, faranno da corredo alle passeggiate in centro e nei rioni cittadini, dando quel senso di calore che durante le feste non può mancare, seppur in quello che indubbiamente sarà un Natale diverso.

L’amministrazione intende dare così una mano ai commercianti e agli esercenti cittadini, messi in seria difficoltà dalle norme di contenimento del contagio, investendo nello stesso tempo nel sociale e nel sostegno alle categorie di cittadini più fragili.

Bonaventura Monfalcone-21.11.2020 Accensione luminarie-Monfalcone-foto di Katia Bonaventura

“Il Natale rappresenta le nostre tradizioni e le nostre radici e noi non vogliamo rinunciarci. Investire sulle cose belle della città è un valore per tutti, tanto più in questo momento in cui è molto importante saper guardare oltre il “burrone”. Inoltre vogliamo tutelare commercianti, piccoli artigiani ed esercenti, fermo restando che una brava amministrazione riesce a dare una mano al sociale e, contemporaneamente, a investire sul territorio. Nel 2020, con una manovra straordinaria, già a marzo abbiamo destinato in più rispetto agli anni precedenti un milione e mezzo per contributi, supporti economici, abbattimento di tasse, a cui abbiamo aggiunto ora altri centomila euro per le spese alimentari e l’acquisto di beni di prima necessità”, rimarca il sindaco. E a proposito del programma di natalizio, aggiunge: “L’impronta sarà senza dubbio diversa rispetto a quella degli anni passati, ma comunque permetterà a tutti di vivere l’atmosfera di festa. Abbiamo deciso di puntare su una serie di iniziative in grado di alimentare il senso di comunità e di aiutare le attività commerciali, favorendo le passeggiate nelle nostre strade e piazze”.

Leggi anche:  Scontro tra 2 auto a Collalto di Tarcento: una si ribalta sul fianco
Bonaventura Monfalcone-21.11.2020 Accensione luminarie-Monfalcone-foto di Katia Bonaventura

Le luminarie natalizie funzioneranno dalle 16 alle 24, mentre gli altri arredi natalizi, come alberi e tunnel luminosi, saranno pronti per l’8 dicembre. Per la pista di pattinaggio sul ghiaccio di piazza Repubblica si attende il via libera della prefettura, mentre avrà una veste inevitabilmente aggiornata il pranzo di Natale “Mai più soli”, volto a contrastare la solitudine di coloro che sono in difficoltà. La tradizionale formula del tendone in piazza non potrà essere replicata, quindi si ricorrerà alla consegna a domicilio.

Donazione a Nordest24.it

10,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Totale Donazione: €10,00

ULTIM'ORA - FLASH NEWS
.:: ENTRA ::.