A Pordenone presentata la nuova Giunta Comunale, costituita da otto assessori e i referati loro assegnati

Il sindaco Alessandro Ciriani  oggi, lunedì 11 ottobre 2021 alle ore 11.30 nella sala  A. Missinato del Municipio,  in conferenza stampa  presenta la nuova Giunta Comunale, costituita da otto assessori,  e i referati  loro assegnati.

Sindaco

Politiche  per il personale, Politiche di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza

Vice sindaco  Emanuele Loperfido

 Finanze bilancio e tributi,  Commercio-Suap, Polizia locale e Politiche per la sicurezza, Protezione civile, Autorizzazione e controlli in materia  di inquinamento acustico.

Assessore Cristina Amirante

Urbanistica, Mobilità, trasporti e viabilità, Difesa del territorio, Coordinamento alle grandi progettazioni e opere, Bandi Europei e Rigenerazione urbana.

Assessore Alberto Parigi

Cultura, Politiche giovanili, Istruzione, formazione, formazione permanente ( Asili nido e Scuola materne), Università, Grandi eventi e Promozione della città.

Assessore Monica Cairoli

Ambiente, verde, ecologia, Orti sociali urbani, Recupero ambientale del Noncello, Mitigazione cambiamenti climatici, Ciclo integrato delle acque.

Assessore Walter De Bortoli

Sport, Farmacie comunali, Servizi demografici, elettorali, statistici e cimiteriali, Controlli interni di legittimità e trasparenza, Semplificazione amministrativa, Sistemi informativi, Pro loco – Tempo libero.

Assessore Andrea Cabibbo

Servizi tecnici, OO.PP. (esclusa la viabilità), Edilizia pubblica, Manutenzione impianti, Patrimonio pubblico  e demanio, Impiantistica sportiva.

Assessore Guglielmina Cucci

 Politiche sociali ( interventi a sostegno delle famiglie, della prima infanzia, dei bambini, dei giovani, degli anziani, politiche dell’immigrazione e del dialogo interreligioso e politiche della cooperazione), Servizi sociali comunali e Ambito distrettuale, Rapporti con l’ASP Umberto I° e altre residenze a carattere protetto e assistenziale, Rapporti con l’Azienda Sanitaria Ospedaliera, anche nel merito della realizzazione del nuovo ospedale e della Cittadella della salute, Pari opportunità.

Assessore Samantha Miot

Attività produttive; politiche di sviluppo economico, industriali e artigianali, Agricoltura e Consorzio di bonifica, Turismo cittadino e dell’area vasta, Affari generali e istituzionali, Affari legali, Politiche per il benessere animale,  Politiche europee.

ULTIM'ORA - FLASH NEWS
.:: ENTRA ::.