A Portogruaro da ottobre un nuovo primario di pediatria

455

Il 16 ottobre prenderà servizio il nuovo direttore della pediatria di Portogruaro, il dottor Pier Domenico Solano, 61 anni, residente a Mantova e attualmente impegnato nella pediatria dello stesso ospedale cittadino.

Espletate le procedure concorsuali, il direttore generale dell’Ulss 4, Carlo Bramezza, in questi giorni ha formalizzato l’incarico di direzione dell’unità di Pediatria ospedaliera di Portogruaro e ha incontrato il neo primario per la sottoscrizione del contratto.

Sposato, due figli, appassionato di tennis e di ciclismo, il dottor Solano si è laureato in Medicina e Chirurgia all’università di Verona dove si è specializzato in pediatria e in patologia neonatale.

Sul fronte professionale il medico lombardo ha lavorato nella neonatologia all’ospedale di Mantova, nella terapia intensiva neonatale al policlinico di Verona e attualmente nella pediatria di Mantova dove si occupa dell’ambulatorio di ecografia in età pediatrica neonatale. Al policlinico di Verona si era dedicato al trasporto del neonato critico.

<<L’ospedale di Portogruaro da qualche anno è oggetto di grandi investimenti – spiega il direttore generale dell’Ulss 4, Carlo Bramezza – . Investimenti strutturali, quindi il rinnovo di reparti, di ambulatori, di aree di degenza, per dare più comfort sia all’utenza ma anche per agevolare il lavoro del personale ospedaliero. Sono stati fatti investimenti in attrezzature che stanno portando verso il completo rinnovo delle apparecchiature elettromedicali in uso in questo presidio, abbiamo portato qui novità di rilievo nazionale come l’attivazione della chirurgia robotica che sta procedendo a pieno regime con l’ottimo lavoro dei nostri chirurghi. Sono stati fatti investimenti sul personale con nuove assunzioni che hanno riguardato tutti i profili professionali e si sta completando la nomina dei direttori di unità. Il dottor Solano prenderà servizio in una unità operativa che, insieme alla Ostetricia e Ginecologia, è stata al centro di confronti e discussioni nella difficoltà a reperire personale che potesse far funzionare bene questi reparti. Con la propria esperienza, il dottor Solano saprà dare un giusto impulso e far fare un salto di qualità alla pediatria di questo ospedale>>.

Donazione a Nordest24.it

10,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Totale Donazione: €10,00

ULTIM'ORA - FLASH NEWS
.:: ENTRA ::.