Cercivento. Tra le 21 e le 22 di ieri sera, una missione di soccorso ha coinvolto la stazione di Forni Avoltri del Soccorso Alpino e l’elisoccorso regionale. Un uomo di 38 anni, originario della Carnia, si trovava con alcuni amici in una breve passeggiata per cercare di vedere caprioli nei pressi di Cercivento, quando ha accusato un grave malore e si è accasciato a terra.
Immediata risposta dei soccorritori
Gli amici del malcapitato hanno prontamente chiamato il NUE 112. La SORES ha quindi inviato sul luogo dell’incidente sia l’elisoccorso regionale che i soccorritori della stazione di Forni Avoltri. L’intervento ha visto l’arrivo di un tecnico di elisoccorso e di un medico, che, assistiti dalle squadre di terra giunte subito dopo, hanno stabilizzato l’uomo.
Trasporto e assistenza
Dopo aver prestato le prime cure, l’uomo è stato imbarellato e trasportato fino al campo sportivo dove era atterrato l’elicottero. Successivamente, è stato trasferito in ospedale a Udine per ulteriori accertamenti e trattamenti. L’operazione si è conclusa con successo, grazie alla rapida e coordinata azione dei soccorritori.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni