Le Regioni hanno chiesto al governo che le restrizioni anti Covid, in caso di passaggio di colore, non valgano per i vaccinati. In questo senso i governatori pensano da subito a un Super Green Pass, riservato a vaccinati e guariti, che limiti l’ingresso nei luoghi dove è più alto il rischio di contagio. Insomma, la Certificazione Covid rilasciata con anche il tampone, così come la conosciamo ad oggi, varrebbe soltanto per andare al lavoro. Per le attività non essenziali ci vorrebbe invece il Super Green Pass.
È probabile, quindi, che tra oggi e il Consiglio dei ministri previsto per giovedì prossimo, vi sia un nuovo incontro tra esecutivo e Regioni, in modo da decidere concretamente che tipo di misure adottare in un futuro decreto per contrastare la quarta ondata di contagi.
di questo e molto altro abbiamo parlato questa mattina in diretta durante la rassegna stampa trasmessa alle 6:30 in contemporanea sul canale 11 del digitale terrestre con replica alle 8:30.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni