Aereo turistico in avvicinamento ad Asiago precipita in località Gastagh a Gallio, feriti i due piloti a bordo estratti dalla carlinga dai vigili del fuoco.
L’incidente intorno alle 18:45 di ieri quando l’aereo è precipitato in mezzo alla boscaglia. I primi soccorritori ad arrivare sul posto i vigili del fuoco dell’antincendio boschivo e la partenza del distaccamento di Asiago, che hanno subito messo in sicurezza l’aereo turistico. Il personale del Suem 118 arrivati in elicottero sono stati verricellati sul posto. I due piloti rimasti incastrati all’interno del velivolo Cessna sono estratti dai pompieri.
I feriti sono il pilota Vladimir Spligher,39 anni, residente a Mestre, e il passeggero Diego Biondi, 33enne, che abita ad Udine.
Il pilota, che sembra il meno grave dei due, ma comunque lamenta varie fratture, è stato trasportato all’ospedale di Trento, mentre il passeggero friulano, che lamenta gravi politraumatismi, anche alla testa e alla colonna vertebrale, è stato invece trasferito al San Bortolo di Vicenza e subito dirottato in sala di rianimazione.
Entrambi sono in prognosi riservata.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni