MONTELLO (TREVISO). In un periodo già segnato dalla tristezza per il femminicidio di Vanessa Ballan, una giovane donna di 30 anni ha subito un’aggressione nel comune del Montello in provincia di Treviso, proprio durante i funerali della giovane. La vittima, nel bel mezzo di una discussione accesa nel cortile di casa con il proprio compagno, ha subito un attacco fisico che l’ha costretta a rifugiarsi in auto e a chiamare il numero di emergenza 112.
Intervento delle forze dell’ordine
La chiamata, avvenuta nella mattinata di ieri 29 dicembre, ha provocato un immediato intervento da parte dei carabinieri. Grazie alla loro rapida risposta, è stata sventata l’escalation di una situazione potenzialmente molto pericolosa. La vicenda assume un rilievo particolare in quanto si colloca nel contesto del giorno dei funerali di Vanessa Ballan, vittima di femminicidio il 19 dicembre scorso a Riese Pio X.
Le conseguenze dell’aggressione
Dopo l’aggressione, la donna ha riportato diverse ferite e contusioni. È stato necessario il suo trasporto al pronto soccorso dell’ospedale di Montebelluna, dove fortunatamente le sue condizioni non sono risultate gravi. Dopo essere stata medicata e aver ricevuto cure adeguate, la donna è stata dimessa seppur dolorante.
Possibile svolta giudiziaria
Si attende ora una denuncia nei confronti del compagno aggressore, al momento non formalizzata. La situazione, ancora in fase di evoluzione, pone l’accento sull’importanza di affrontare e combattere la violenza domestica, un fenomeno purtroppo ancora troppo diffuso a Nordest e spesso sottovalutato.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni