Il Venetian di Las Vegas, uno dei più celebri casinò resort del Nevada, si prepara ad accogliere una nuovissima struttura che cambierà per sempre la città del divertimento: la MSG Sphere. L’edificio di proprietà di MSG Entertainment, a forma di sfera e dotato di uno schermo LED da 16K, aprirà i battenti nella seconda metà dell’anno e creerà ben 3.000 posti di lavoro per il sud del Nevada. Come ha spiegato Lucas Watson, presidente del Venetian, le giornate per le selezioni inizieranno ad aprile e coinvolgeranno professionisti del settore dell’hospitality e della gestione, del food & beverage, baristi, uscieri e addetti alla sicurezza. Si tratterà dunque dell’ennesimo affascinante polo d’attrazione per Las Vegas, location destinata a mantenere la posizione di quinta città più potente al mondo per entrate dal turismo secondo il rapporto svelato da WTTC.
Non solo giochi: nella Sphere il primo schermo LED da 16K mai realizzato
La nuova struttura è stata progettata per trasportare il pubblico in mondi sia reali che immaginari, con immagini nitide e movimenti fluidi, che saranno visibili a schermo intero nel primo display LED da 16K mai realizzato. Esso offrirà una qualità visiva senza pari per eventi sportivi e spettacoli dal vivo, rendendo l’esperienza degli ospiti ancora più sensazionale e coinvolgente. Sarà un’aggiunta alquanto intrigante ai tavoli da gioco del Venetian che oggi spopolano anche nelle sezioni live dei casinò online. All’opportunità di giocare anche da casa, con altre persone dal vivo e in collegamento con un croupier in carne e ossa, su internet si aggiungono i bonus di benvenuto per i nuovi utenti, come ha scritto Bonusfinder Italia, per un’offerta che intende ampliare quella dei casinò terrestri più fascinosi come il Venetian di Las Vegas.

Con i 10.000 sedili tecnologici si potranno toccare e odorare le immagini
Qui la tecnologia all’avanguardia utilizzata nello schermo LED da 16K consentirà di avere anche un’esperienza immersiva e multisensoriale mai offerta sino ad ora da nessuna casa da gioco, con 164.300 altoparlanti posizionati all’interno della struttura, ovvero circa otto altoparlanti per ogni cliente, che permetteranno di non usare le cuffie. Inoltre, i visitatori potranno sperimentare anche la sensazione tattile e degli odori di ciò che vedono sullo schermo grazie ai 10.000 sedili tecnologici presenti nell’arena. Non solo: lo spettacolo quotidiano offrirà la possibilità di assistere a più esibizioni in alcune giornate speciali, grazie al lavoro di alcuni dei migliori registi e fornitori di contenuti. Inoltre, ci saranno anche quattro o sei residency shows, con gruppi che suoneranno da 10 a 12 volte durante ogni visita. La MSG Sphere promette di offrire un’esperienza multisensoriale senza precedenti, un’occasione unica per entrare in contatto con il lato più creativo e innovativo dell’intrattenimento.

Sì alla boxe e al wrestling, ma la vera attrattiva saranno la musica e gli spettacoli
La Sphere ospiterà anche eventi di boxe e di wrestling, rispettivamente all’ottavo e al decimo posto nella classifica degli sport più popolari del momento negli USA secondo la classifica di The Money, ma non sarà un luogo esclusivamente dedicato ai combattimenti. “Gli appassionati di sport di combattimento potranno godere di qualche incontro di alto livello, ma questi non saranno l’attrazione principale della Sphere”, ha voluto sottolineare il presidente Watson. Intanto la MSG Entertainment sta già lavorando alla lista degli artisti interessati alla venue, anche se per ora non vengono rivelati i nomi. Per quanto riguarda gli introiti, la struttura guadagnerà dalla pubblicità generata sugli schermi esterni dell’edificio, con l’obiettivo di intrattenere i visitatori abbastanza da spingerli a condividere le foto scattate durante le giornate (e le serate) sui loro account social. In sintesi, la MSG Sphere promette di essere una versione più moderna e raffinata delle classiche “città dei divertimenti”. Con spettacoli quotidiani, stage musicali, eventi sportivi e molto altro, sarà sicuramente una meta obbligata per chi vuole vivere un’esperienza indimenticabile a Las Vegas.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale con Nordest24, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574