Cividale del Friuli (UD) – Si rinnova l’appuntamento settembrino con English Camp, il corso di inglese dedicato agli alunni della scuola primaria e della scuola media che ritorna in questi giorni presso gli spazi del Convitto Nazionale Paolo Diacono di Cividale. Il corso è tenuto da docenti madrelingua che fanno parte dell’Associazione Italo Americana FVG con sede a Trieste e organizzato dal Comitato Genitori, in collaborazione con l’Istituto cividalese.
Non è la prima volta che la missione dell’Associazione Italo Americana FVG – che consiste nella promozione della cultura americana e della lingua inglese – incontra il favore del Comitato Genitori del Convitto, presieduto da Roberta Flora e formato da un gruppo di persone particolarmente attive nell’individuazione di opportunità formative valide e nell’organizzazione di percorsi ed incontri dedicati alla crescita dei ragazzi.
La Professoressa del Convitto Nazionale ‘Paolo Diacono’ Lorella Demergazzi, coordinatrice del progetto, ha aggiunto: “Un sentito ringraziamento va al Comitato Genitori, che si prodiga con impegno e serietà nel portare avanti attività come l’English Camp, che è stato subito salutato con entusiasmo dalla nuova Dirigente Scolastica Monica Napoli, insediatasi nei giorni scorsi. In questa settimana che chiude la parentesi estiva, i nostri giovani allievi hanno l’opportunità di prepararsi all’avvio del nuovo anno scolastico attraverso una full immersion nella lingua inglese fondata sull’interazione e sul gioco, modalità da sempre molto apprezzate”.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni