CONEGLIANO VENETO (TREVISO) – Alberica Barnaba, una bambina di soli cinque anni, è stata un esempio straordinario di coraggio e resilienza. Nata nel maggio 2019, ha dovuto affrontare fin da subito una malattia incurabile, che l’ha costretta a combattere per la sua vita dal primo giorno. La sua breve esistenza è stata un viaggio segnato dalla speranza, dall’amore incondizionato dei genitori Maria Sole e Angelo, e dalla forza che ha dimostrato nonostante le difficoltà.
La lotta in ospedale: un amore che non si arrendeva mai
Alberica è stata accolta presso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, uno dei centri di ricerca pediatrica più rinomati d’Europa, dove ha ricevuto cure specialistiche. Nonostante gli sforzi dei medici e il sostegno costante della famiglia, la malattia ha prevalso, portando via la piccola a soli cinque anni. La sua lotta ci insegna quanto la vita sia fragile e quanto il supporto familiare sia fondamentale nei momenti più oscuri.
La comunità si unisce nel dolore
La notizia della sua scomparsa ha scosso profondamente la comunità di Conegliano. La famiglia Barnaba, colpita da un dolore immenso, ha ricevuto un abbraccio caloroso da tutti coloro che avevano conosciuto Alberica e che hanno avuto il privilegio di vivere accanto al suo sorriso contagioso.