UDINE – Alexis Sanchez non sarà presente per la partita di esordio stagionale, fissata per sabato 24 agosto alle 18.30, allo Stadio Friuli – Bluenergy Stadium contro la Lazio. L’attaccante cileno potrebbe dover posticipare il suo ritorno in campo con la maglia bianconera fino a dopo la sosta, con il prossimo incontro dell’Udinese previsto per metà settembre allo stadio Tardini di Parma.
Problemi muscolari per Sanchez
La decisione di escludere Sanchez dalla formazione è confermata da una nota ufficiale del club, che parla di una “lesione contusiva distrattiva miofasciale del gemello mediale della gamba sinistra”. Questo infortunio è emerso dopo i primi allenamenti individuali al centro sportivo Bruseschi.
L’importanza di una valutazione attenta
Gli infortuni al polpaccio, come quello accusato da Sanchez, richiedono una valutazione molto attenta per evitare complicazioni future. In questo contesto, è probabile che il tecnico Kosta Runjaic non potrà contare su Sanchez neppure per la seconda partita casalinga, quella di domenica 1 settembre contro il Como, in programma alle 20.45. Tuttavia, lo staff medico dell’Udinese ha dichiarato che “seguiranno ulteriori approfondimenti per valutare l’entità della lesione e i tempi di recupero”, lasciando aperta una possibilità di un ritorno anticipato.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni