Nordest24 Nordest24 Nordest24
Notifiche Show More
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
    CulturaShow More
    L’Ingegnere Roberto Nocera, attuale Direttore Generale de La San Marco
    La San Marco nel cuore dell’Espresso Italiano: l’Ing. Roberto Nocera consigliere nel Board IEI
    56 minuti fa
    Pordenone, atti vandalici alla scuola Lozer: tolleranza zero e indagini in corso
    1 ora fa
    Venezia, presentato il libro di Pesato e Mairov in difesa della civiltà ebraico-cristiana
    2 ore fa
    Pieve del Grappa prima in Veneto per qualità e diversità di Piccole Produzioni Locali
    2 ore fa
    Pordenone, successo del Festival Internazionale di Musica Sacra: Portland Phoenix Choir da applausi
    3 ore fa
  • Eventi
    EventiShow More
    Cadore
    Concerti tra rifugi, borghi e chiese: ecco la magia dell’estate in Cadore
    29 minuti fa
    San Zenone degli Ezzelini, rinviato causa maltempo “Buffoni all’inferno”: lo spettacolo sarà il 20 luglio
    2 ore fa
    Weekend nella natura con i bambini
    Weekend nella natura con i bambini: 5 idee in Friuli
    3 ore fa
    Seconda giornata di Udin&Jazz: Glauco Venier e Isaiah Collier accendono la Corte di Palazzo Morpurgo
    4 ore fa
    GirovagArte porta musica e teatro a Padova: una settimana di eventi gratuiti dal 13 luglio
    4 ore fa
  • Sport
    SportShow More
    Pole Vault Opitergium 2025: Kobe Babin e Sara Agostinis dominano a Oderzo
    1 giorno fa
    Treviso Calcio, nuovo colpo per l’attacco: arriva Nicolò Francescotti, bomber della Primavera 2
    1 giorno fa
    Gorizia, “Jumping Overcoming Boundaries”: alla gara di salto con l’asta anche i campioni Sutej e Lisek
    2 giorni fa
    Atletica Malignani Udine: tre medaglie e record ai Campionati Italiani Junior
    3 giorni fa
    Marco Bertossi dell’ASU convocato per il collegiale degli Azzurrini di fioretto
    3 giorni fa
  • Contatti
  • Area abbonati
Reading: DP66: un weekend di successi tra le giovani promesse del ciclismo
Condividi
Nordest24 Nordest24
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
  • FVG
  • Veneto
  • Trentino
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Cerca
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Have an existing account? Sign In
Follow US
  • Advertise
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
CronacaFriuli Venezia GiuliaGORIZIAIn primo pianoNotiziePORDENONESportTRIESTEUDINE

DP66: un weekend di successi tra le giovani promesse del ciclismo

La redazione
Ultimo aggiornamento 13 Ottobre 2024 22:02
La redazione
9 mesi fa
Condividi
Condividi

OSOPPO – Dopo una lunga assenza dai campi ciclocrossistici, risalente al 14 gennaio, quando chiuse ottava al campionato italiano delle Donne Under 23, Alice Papo è tornata a indossare il body della Asd DP66 cogliendo un prestigioso secondo posto al Memorial Tabotta di Osoppo. Nella terza tappa del Giro delle Regioni Ciclocross, la 21enne friulana ha chiuso la competizione internazionale alle spalle dell’élite Carlotta Borello, dimostrandosi la migliore delle Under 23 in gara.

Indice dei contenuti
Le altre atlete in garaRisultati nella categoria junioresLe prove giovanili

Le altre atlete in gara

Nella stessa prova, il team friulano ha schierato anche quattro donne junior. La migliore è stata Martina Montagner, che, a meno di 24 ore dal campionato italiano cronometro a squadre con l’Uc Conscio, ha chiuso al 19° posto nella gara friulana. Ha preceduto di una manciata di secondi Ilaria Tambosco (21esima), Carlotta Petris (22esima) e Giulia Zambelli (23esima), con Camilla Murro che ha concluso in 25esima posizione.

Tra gli Under 23, Papo non è stata l’unica a mettersi in evidenza. Tommaso Cafueri ha ottenuto un eccellente settimo posto assoluto nella prova regina degli Open, preceduto solo da un atleta della sua categoria, l’umbro Samuele Scappini. Tommaso Tabotta ha concluso in tredicesima piazza, risultando settimo nella speciale classifica degli Under 23.

Ad image

Risultati nella categoria juniores

Nella gara degli juniores, Giacomo Serangeli ed Ettore Fabbro hanno chiuso la competizione ai piedi del podio, rispettivamente in quarta e quinta posizione, mentre Nicola Cerame, primo anno, ha ottenuto una meritata quindicesima posizione. La vittoria in questa categoria è andata a Mattia Agostinacchio.

Le prove giovanili

Oltre ai piazzamenti colti nelle categorie internazionali, la DP66 può gioire per le prestazioni dei suoi giovani atleti, che si dimostrano sempre più combattivi e in costante crescita gara dopo gara. L’esempio più eclatante è quello dell’allieva Rachele Cafueri, che ha dato continuità alla vittoria a Corridonia e al secondo posto di Osoppo, tagliando per prima il traguardo al Parco del Rivellino e riconquistando così la maglia di leader delle ragazze Under 17. Tra le migliori si è distinta anche Ambra Savorgnano, che ha chiuso in sesta posizione.

Ad image

Vittoria anche tra gli allievi del primo anno (classe 2010), dove a imporsi è stato Simone Gregori, il quale, dopo il quinto posto di Tarvisio, ha scalato la classifica tagliando per primo il traguardo di Osoppo. Alessio Borile ha ottenuto un sesto posto, mentre Luca Montagner si è piazzato tredicesimo. Anche l’esordiente Noah Oro ha fatto la sua parte, chiudendo in settima posizione nella prova degli esordienti, vinta da Oscar Carrer.

Il Memorial Tabotta di Osoppo ha rappresentato un evento di grande rilievo per la Asd DP66, non solo per i piazzamenti delle categorie senior e junior, ma anche per le prestazioni eccezionali dei giovani atleti, che promettono bene per il futuro del ciclismo friulano.

TAGAlice PapoCICLISMOcompetizioni giovaniliDS TabottaGiro delle RegioniOsoppo
Precedente articolo Barcolana 56: oltre 1700 imbarcazioni e il trionfo di Arca Sgr
Prossimo articolo Scopri i must-have di stagione e lasciati guidare nello shopping

La cronaca a Nord Est

Masso caduto dall’alto lo colpisce sul ginocchio: alpinista raggiunge la cima e chiama i soccorsi
2 ore fa
Luca è scomparso da Istrana: il 17enne non torna a casa da tre giorni
2 ore fa
Maltratta il cane al guinzaglio, una coppia lo nota e lo richiama: 27enne li aggredisce, denunciato
3 ore fa
Si perdono in quota privi dell’equipaggiamento adatto: recuperati di notte sei ragazzi belgi
3 ore fa

Seguici sui Social

170kLike
5kFollow
16kFollow
1.3kSubscribe
42kFollow
10kFollow
2kFollow
11kFollow

Potrebbe interessarti anche:

Cadore

Concerti tra rifugi, borghi e chiese: ecco la magia dell’estate in Cadore

29 minuti fa
L’Ingegnere Roberto Nocera, attuale Direttore Generale de La San Marco

La San Marco nel cuore dell’Espresso Italiano: l’Ing. Roberto Nocera consigliere nel Board IEI

56 minuti fa
Million Day e Million Day Extra e Lotto

Perché alcuni numeri escono più spesso al Lotto e al Million Day?

1 ora fa

Pordenone, atti vandalici alla scuola Lozer: tolleranza zero e indagini in corso

1 ora fa
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale. Contatti: [email protected] - WhatsApp 327.9439574
© Nordest24 Network. All Rights Reserved.
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?