JESOLO. Sabato 16 dicembre, durante un pattugliamento della zona di Cortellazzo, il sistema Targa System rilevava il transito di un veicolo sottoposto a fermo amministrativo. Lo stesso mezzo, una Fiat Punto, era da giorni attenzionato dagli agenti della Polizia locale in quanto risultava circolante nonostante il provvedimento disposto lo scorso novembre a fronte della ripetuta omessa revisione.
Gli agenti si mettevano, così, sulle tracce del veicolo raggiungendolo in via Cavetta Marina e riuscendo a fermarlo al termine di un breve inseguimento in via Don Bosco. Gli operatori, con il supporto della sala operativa, rilevavano immediatamente che il conducente era privo di patente di guida e non era il proprietario del veicolo. Il mezzo, infatti, risulta intestato ad altro soggetto, conoscente dell’uomo fermato dagli operatori ma non a bordo al momento dell’intervento.Al conducente è stata quindi contestata la guida senza patente che prevede una sanzione amministrativa di 5.100 euro e il fermo amministrativo del mezzo. Al proprietario dell’auto viene invece contestata la circolazione con veicolo sottoposto a fermo con conseguente sanzione il cui importo sarà stabilito dall’autorità competente, per un valore compreso tra i 1.984 e i 7.937 euro, così come la confisca del veicolo e la revoca della patente. Allo stesso proprietario, inoltre, verrà notificato dall’ufficio l’incauto affidamento del veicolo a persona priva di patente nonché eventuali azioni penali per la rimozione dei sigilli (art. 349 codice penale).
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni