La depressione presente sull’Europa centrale continua a far affluire correnti umide ed instabili da sud-ovest. Tra mercoledì sera e la prima mattina di giovedì passerà un primo fronte seguito da un secondo nel pomeriggio di giovedì.
È stata emanata una allerta gialla dalla protezione civile dalle 15 di oggi 28 settembre alle 15 di domani 29 settembre. Sono previste infatti piogge intense e forte vento.
PREVISIONI OGGI
Al mattino cielo variabile con bassa probabilità di piogge, dal pomeriggio in prevalenza nuvoloso con rovesci sparsi e qualche temporale. In serata saranno probabili piogge da moderate ad abbondanti, con temporali più probabili sulle Prealpi Giulie e su bassa pianura e costa. Sulla costa al mattino soffierà vento da sud-est debole o moderato, nel pomeriggio da sud o sud-ovest da modera.
GIOVEDÌ 29 SETTEMBRE
Cielo in prevalenza coperto sulla zona montana, nuvoloso su pianura e variabile sulla costa. In giornata rovesci sparsi ed intermittenti specie sulla fascia orientale. Dal pomeriggio-sera generale peggioramento con piogge intense, anche temporalesche, specie su pianura e costa. Sulla costa dal pomeriggio soffierà vento da moderato a sostenuto proveniente da sud e non si escludono mareggiate e acqua alta.
VENERDÌ 30 SETTEMBRE
Cielo in prevalenza variabile su pianura e costa, nuvoloso in montagna e ci sarà maggiore nuvolosità sulla fascia orientale. In giornata piogge in genere abbondanti con possibili rovesci sparsi e intermittenti. Generale miglioramento in tarda serata. Soffieranno venti da sud moderati sulla costa.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni