Allerta meteo in Fvg: vento forte e neve anche a livello del mare

FVG. Sul nord Italia affluiscono correnti settentrionali secche nei bassi strati.

Martedì una massa d’aria molto fredda in quota scenderà dal nord Europa ed un deciso fronte freddo interesserà la regione richiamando correnti da nord est al suolo.

Per questo è stata emessa pochi minuti fa una nuova allerta meteo in Friuli Venezia Giulia che sarà valida dalle ore 00:00 del 06/04/2021 alle ore 18:00 del 06/04/2021.

Secondo gli esperti sarà possibile la presenza di vento con raffiche forti, neve e ghiaccio al suolo.

Al mattino oggi il tempo è stato sereno o poco nuvoloso e fresco, ma dal pomeriggio vi sarà un aumento della nuvolosità e vento da sud sulla costa. In tarda serata probabili precipitazioni in Carnia con neve sui 1000 metri circa. Nella notte precipitazioni diffuse anche sul resto della regione e quota neve in calo.

Domani nella notte e al mattino precipitazioni deboli o moderate ad ovest, abbondanti ad est e sulla costa, anche temporalesche.

Quota neve in rapido calo fino 200-300 metri circa, possibile temporaneamente anche a livello del mare.

Soffierà Bora forte e fredda sulla costa; in pianura e sui monti vento sostenuto da nord o nordest con qualche raffica più forte. Già in mattinata miglioramento in Carnia, in estensione nel pomeriggio alle altre zone.

Dalla tarda sera gelate anche in pianura.

Mercoledì il cielo sarà da poco nuvoloso a variabile per il passaggio di nubi in quota. Di notte probabili gelate anche in pianura. Sui monti dal pomeriggio vento moderato da nordovest.

ULTIM'ORA - FLASH NEWS
.:: ENTRA ::.