UDINE. I Carabinieri della Compagnia di Udine proseguono nell’organizzazione di servizi di controllo straordinario del territorio con obiettivo principale il quartiere di “Borgo Stazione”.
Nella serata di ieri, in particolare, hanno deferito due ragazzi maggiorenni di origine italiana poiché sorpresi mentre cedevano una dose di marijuana di circa 1,5gr ad un coetaneo, sanzionato amministrativamente per la detenzione dello stupefacente per uso personale. La perquisizione personale operata sul posto ha consentito inoltre di rinvenire un ulteriore mezzo grammo di marijuana, nonché la somma di 20 euro che si ritiene possa essere provento dell’attività illecita.
Infine, ulteriori due soggetti maggiorenni di origine italiana sono stati deferiti poiché sorpresi alla guida delle proprie autovetture in evidente stato di ebbrezza alcolica. In totale, durante il servizio, sono state identificate 85 persone e 13 veicoli. Lo stupefacente e il denaro sono stati sottoposti a sequestro.
Si rappresenta che le misure venivano adottate d’iniziativa da parte del citato Reparto procedente e che, per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagini in relazione alle vicende sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni