Andrea Bacchetti, uno dei pianisti italiani di fama internazionale, sarà l’atteso protagonista del concerto di domenica 8 dicembre 2024 alle ore 17.30 al Museo Carnico di Tolmezzo, nell’ambito della rassegna I Concerti di San Martino in Carnia.
Bacchetti, noto per le sue esibizioni nei più prestigiosi palcoscenici del mondo e per le sue partecipazioni televisive in programmi di grande successo come quelli di Mike Buongiorno e Piero Chiambretti, presenterà un programma inedito dal titolo “Da Bach a Piero Chiambretti: quattro secoli di musica in televisione”. Un viaggio musicale che, partendo dal barocco di Bach, attraverserà epoche e stili differenti, toccando composizioni di Cimarosa, Scarlatti, Mozart, Schubert, Boulanger, Debussy, fino a Ennio Morricone, Mancini, Peterson e Villa-Lobos. Il concerto promette di essere un’esecuzione vorticosa e affabulatoria, capace di far rivivere sul palco la magia di quattro secoli di musica trasmessa anche attraverso il piccolo schermo.
Andrea Bacchetti, che ha perfezionato la sua formazione con maestri come Luciano Berio, Rudolf Baumgartner e Franco Scala all’Accademia Pianistica “Incontri col Maestro” di Imola, è un nome di punta nelle case discografiche Decca, Sony e Dynamic. La sua carriera lo ha visto protagonista in concerti di grande prestigio internazionale.
Ingresso gratuito per l’evento, che rappresenta una delle tappe principali della stagione concertistica a Tolmezzo. Per maggiori informazioni, si può consultare il sito ufficiale lamozartina.it.