TREVISO – Un’altra giovane promessa dell’atletica trevigiana si conquista il titolo di Atleta dell’Anno. Anita Nalesso, classe 2007 e campionessa italiana allieve sia indoor che outdoor, è la protagonista assoluta della premiazione che si terrà domenica 17 novembre 2024, alle 9.30, nell’Auditorium della Provincia di Treviso. La pesista di Trevisatletica ha ottenuto anche un ottimo sesto posto agli Europei under 18 a Banska Bystrica (Slovacchia), confermandosi una delle giovani atlete più promettenti a livello nazionale e internazionale.
Un riconoscimento per il talento e la passione
Accanto a lei, il Tecnico dell’Anno sarà Simone Broccolo, suo allenatore presso Trevisatletica. A dimostrazione del lavoro di squadra che ha portato Anita ai vertici, Broccolo riceverà il premio come miglior tecnico trevigiano dell’anno. L’appuntamento, organizzato dal Comitato provinciale della Fidal Treviso, sarà un’occasione speciale per celebrare le tante eccellenze del mondo dell’atletica trevigiana, con 120 atleti premiati. Il programma vedrà tra i premiati ben 15 campioni italiani e sei maglie azzurre.
Premiati gli altri protagonisti dell’atletica trevigiana
Oltre alla giovane pesista, Anita Nalesso si aggiudica anche il Premio “Adriano Didonè” per la miglior prestazione tecnica nei lanci a livello under 20, un titolo che condivide con il giavellottista Joey Gottardello (Team Treviso). La giovane Eleonora Favaretto, eptatleta del Team Treviso, si aggiudica invece il Premio “Magalì Vettorazzo”, riconoscimento riservato alla miglior prestazione nelle prove multiple a livello under 20.
Tra i premiati ci sono anche gli atleti vincitori dei campionati provinciali e le dieci società giovanili che hanno brillato nel campionato giovanile durante l’anno agonistico. Tra questi figurano ATL-Etica San Vendemiano, Trevisatletica, G.A. Vedelago, Nuova Atletica Roncade, Atletica Ponzano e Atl. Silca Conegliano.
Il premio di “Atleta dell’Anno” a una giovane promessa
Anita Nalesso è stata, senza dubbio, una delle protagoniste assolute di questa stagione, che ha visto crescere l’atletica trevigiana ai vertici del movimento veneto. La sua vittoria, insieme ai numerosi altri successi della squadra, dimostra l’alta qualità del lavoro svolto dai tecnici e dalle società sportive locali.
Premi speciali e riconoscimenti
Saranno assegnati anche premi speciali a Lorenza De Noni, Giovanni Lazzaro, Catalin Tecuceanu, e Sergio Maleville. Inoltre, i riconoscimenti per il Giudice di Gara Provinciale dell’Anno vanno a Monya Marzaro e Paolo Robazza.
Il programma completo della premiazione
L’evento avrà il suo culmine con la premiazione dei vincitori delle categorie under 20 e delle migliori prestazioni in diverse discipline, tra cui i campioni italiani e le squadre che hanno fatto la differenza durante l’anno. Un’opportunità importante per celebrare l’impegno e i risultati di chi, ogni giorno, contribuisce a fare crescere il movimento atletico in provincia.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni