Un riconoscimento importante, a suggello di una vicinanza al mondo dello sport che dura da quasi 35 anni. Antonello Bernard (nella prima foto con sindaco, vicesindaco di Sesto e presidente regionale Coni; nella seconda con Ivo Neri, presidente provinciale Libertas), storico presidente della Polisportiva Albatros di Sesto al Reghena, ha ricevuto al teatro “Gustavo Modena” di Palmanova, nell’ambito della cerimonia di consegna delle benemerenze sportive del Coni, la Stella di Bronzo al merito sportivo.
Questo riconoscimento testimonia l’impegno profuso nell’attività dirigenziale del presidente per il contributo allo sviluppo e promozione dello sport. Una lunga storia, quella di Bernard, all’interno del mondo dello sport, iniziata nel 1988 come consigliere della polisportiva Libertas Albatros di cui poi dal 2001 (ad oggi) è il massimo dirigente. Attualmente è anche consigliere provinciale del Comitato Libertas di Pordenone. “Da oltre un trentennio – ha sottolineato lo stesso Bernard – mi sono posto, attraverso la nostra associazione sportiva, l’obiettivo primario di avviare i giovani allo sport, soprattutto come deterrente alle problematiche giovanili, offrendo loro una molteplicità di risposte sia educative che atletiche. Tutto questo senza trascurare le altre categorie di persone, ben consapevole dell’importanza che l’attività motoria ha assunto nella comunità come forma di aggregazione, socialità e mantenimento della salute”.
Una realtà, quella della Libertas Albatros, fatta di passione, abnegazione e di volontariato puro. Di cui Bernard, come dimostrato dal recente riconoscimento attribuitogli dal Coni, è la massima espressione.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni