SAN MARTINO DI LUPARI (PD) – Antonio Galiazzo, 56 anni, è deceduto ieri pomeriggio dopo essere uscito in carrozzina e aver accusato un malore in via Ortigara: a seguito di questo, il suo mezzo è finito fuori strada. I soccorsi del Suem 118 sono stati immediati, ma nonostante i tentativi di rianimazione prolungati, l’uomo è morto sul posto.
L’incidente e i soccorsi
L’episodio è avvenuto intorno alle 14, quando Antonio ha perso il controllo della sua carrozzina per un improvviso malore che ne ha compromesso la guida, provocando l’uscita dalla sede stradale. Sul luogo sono intervenuti i sanitari del Suem 118 che hanno cercato di rianimarlo per diversi minuti, senza successo. La scena è stata poi esaminata dai Carabinieri della Compagnia di Cittadella, che hanno escluso il coinvolgimento di terzi e hanno avviato i rilievi del caso.
Chi era Antonio Galiazzo
Antonio era noto nella comunità locale, appartenente a una famiglia storica che gestisce un panificio nel paese. La sua scomparsa rappresenta un lutto profondo per San Martino di Lupari, che già in passato aveva visto tragedie colpire la famiglia. La viabilità in via Ortigara è stata rallentata per circa un’ora per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi delle Forze dell’Ordine. Successivamente, il pubblico ministero ha autorizzato la rimozione della salma, trasferita all’obitorio di Cittadella a disposizione dei familiari.