Si torna a correre e a camminare. Per la solidarietà tutta al femminile. L’appuntamento è con l’ottava edizione della Corri in rosa, la corsa delle donne per le donne, in programma domenica 13 novembre a San Vendemiano, città che ha accolto il fiume rosa fin dalla prima edizione. Negli anni in decine di migliaia hanno scelto di trascorrere una mattina all’aperto, correndo o passeggiando, ma soprattutto dando la propria testimonianza, la loro presenza e il loro contributo per la lotta ai tumori al seno. Da diversi anni la Corri in rosa sta contribuendo al pagamento del mammografo installato nell’ospedale Santa Maria dei Battuti di Conegliano e attivo per il servizio di screening dell’Ulss 2 Marca Trevigiana. Tante donne, indossando la maglietta rosa dell’evento, hanno fatto molto di più che percorrere i 6,5 chilometri o i 13 chilometri (queste le distanze dei due percorsi) della Corri in rosa. Hanno dato un concreto aiuto per la diagnosi precoce delle neoplasie mammarie.
Quest’anno, dopo l’edizione 2021 in forma ridotta per le normative Covid, Tri Veneto Run è pronta a riproporre anche una serie di eventi collaterali che nelle ultime edizioni pre-pandemia avevano arricchito l’evento.
É possibile iscriversi online e nei punti di raccolta autorizzati entro il 26 ottobre e comunque fino al raggiungimento delle 4000 iscritte. La quota di partecipazione è di 13 euro, 7 euro per le iscritte sotto i 10 anni (nate dal 2012). I punti raccolta in provincia di Treviso sono i seguenti: Cartoleria L’Astuccio di via I° Maggio 41 a Carbonera, Il Tulipano di viale Italia 311 a Conegliano, Farmacia Carli di viale Istria 50 a Conegliano, Il Tulipano di via Giovanni Pezzulo a Oderzo, Il Tulipano di via Dante Alighieri 126 a Spresiano, Joy Club di via Italia 141 a San Vendemiano, MaxCafé di via De Gasperi 61 a San Vendemiano e Il Tulipano di via Treviso 19 a Zero Branco. In provincia di Pordenone è possibile invece effettuare l’iscrizione nei negozi Il Tulipano di via Giotto 8/6 a Cordenons, di Corso Italia 2 a Porcia, di via Prasecco 17 a Pordenone e di viale Repubblica 156 a Sacile.
A sostenere la Corri in rosa, evento organizzato da Asd Tri Veneto Run con il supporto tecnico di Maratona di Treviso, sotto l’egida dell’Us Acli di Treviso, ci sono stati, oltre al Comune di San Vendemiano, tante aziende amiche. Tra i partner, Manuel Caffè, Il Tulipano, Farmacia Carli, Alì Supermercati, Banca Prealpi SanBiagio, San Benedetto, Scatolificio Sarcinelli, Doge Logistica, Gammasport, De Giusti Prosecco, Biemmereti – Sogno Veneto, Autofficina Ghizzo, Silca SpA, Centro Frutta Conegliano, Gac Service. Media partner Radio Company e Tribuna di Treviso.
Fondamentale il supporto di tante associazioni del territorio, che scenderanno in campo con i proprio volontari per rendere possibile l’evento.
Per informazioni su quest’edizione e su quelle passate visitare sito www.corrinrosa.run, la pagina Facebook “Corri in rosa” e il canale Youtube “Treviso Marathon”.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni