PORDENONE – Un giovane di Pordenone è stato arrestato dalla Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Pordenone dopo essere stato sorpreso con 43 grammi di cocaina e 227 grammi di hashish. Il giovane è stato fermato durante un controllo ordinario del territorio, quando gli agenti hanno notato il suo comportamento sospetto in un parco cittadino.
Scoperta dello stupefacente e perquisizione dell’abitazione
Dopo aver verificato i precedenti del giovane, che includevano un recente “avviso orale” emesso dal Questore di Pordenone, i militari hanno proceduto a un controllo personale, trovando hashish e banconote di piccolo taglio. Successivamente, una perquisizione presso la sua abitazione ha portato al rinvenimento di ulteriori sostanze stupefacenti, per un totale di 43 grammi di cocaina e 227 grammi di hashish.
Contrasto al traffico di sostanze stupefacenti
Il giovane è stato quindi arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione rientra in un dispositivo di monitoraggio e prevenzione della criminalità attuato dalla Guardia di Finanza, in coordinamento con le altre forze di polizia, per contrastare il fenomeno dello spaccio e della devianza giovanile nel centro cittadino e nella provincia.