PADOVA – Un 45enne tunisino, ricercato per una condanna legata allo spaccio di stupefacenti, è stato arrestato sabato pomeriggio, 28 dicembre, a Padova, dopo un rocambolesco tentativo di fuga. L’uomo, quando ha visto arrivare la Polizia, ha cercato di scappare gettandosi dalla finestra di un appartamento situato in via Ampere, nel quartiere Chiesanuova.
Il blitz e l’arresto
Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Padova avevano seguito il 45enne per giorni, sospettando che si trovasse nell’appartamento che aveva trovato ospitalità da alcuni connazionali. Dopo un lungo appostamento, gli agenti hanno circondato l’edificio e bussato alla porta dell’appartamento. Alla vista della Polizia, l’uomo ha cercato di fuggire, ma è caduto rovinosamente nel cortile sottostante, fratturandosi entrambi i polsi e due costole. Nonostante il tentativo di fuga, l’uomo è stato subito bloccato e arrestato.
Sequestro di droga e condanna pendente
Durante il blitz, l’uomo è stato trovato in possesso di 40 grammi di eroina e tre dosi di cocaina, per cui è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio. Inoltre, era ricercato per una condanna definitiva che gli imponeva di scontare 1 anno e 4 mesi di carcere per reati legati allo spaccio di droga, commessi tra il 2016 e il 2019. Dopo essere stato ricoverato per le ferite riportate nella caduta, il 45enne sarà trasferito in carcere.