MILANO – Nel corso delle indagini sulle rapine avvenute a luglio 2024 nelle sale slot “Las Vegas” di Silea e “Admiral” di Remanzacco, i Carabinieri di Treviso hanno arrestato un 46enne di origine rumena, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, che faceva parte della banda responsabile degli assalti violenti, è stato localizzato e arrestato nella sua abitazione a Milano, dove è stato posto in custodia cautelare su ordine del Tribunale di Treviso. Attualmente è detenuto a Milano.
L’arresto e le indagini
Le indagini sono proseguite con successo, dopo che il 31 luglio 2024 i tre complici del 46enne erano stati arrestati a Aurisina, in provincia di Trieste, mentre cercavano di fuggire verso la Croazia. Nel veicolo dei rapinatori, i Carabinieri avevano trovato 4.000 euro in contante, vestiti corrispondenti a quelli visti nelle immagini delle videosorveglianze e numerosi telefoni cellulari. Attraverso l’analisi di questi dispositivi, gli investigatori sono riusciti a identificare il quarto membro della banda e a far emettere l’ordinanza di custodia cautelare per rapina aggravata.
Dinamica e modalità delle rapine
Le rapine, che hanno avuto luogo nelle sale slot nel mese di luglio, sono state caratterizzate da un uso estremo della violenza, con i rapinatori armati di forconi, mazze e pale. Per depistare le indagini, i membri della banda avevano alterato i veicoli utilizzati, montando targhe rubate poco prima nei comuni di Roncade (Treviso) e Remanzacco (Udine).