PADOVA โ Il 16 aprile, un uomo di 56 anni, residente in provincia di Vicenza, รจ stato arrestato dalla Squadra Mobile di Padova in corso Australia, accusato di detenzione ai fini di spaccio di oltre 100 grammi di eroina. Lโarresto รจ avvenuto dopo che lโuomo รจ stato fermato a bordo di un furgone per un normale controllo. Durante la perquisizione, i poliziotti hanno trovato nel suo marsupio circa 20 grammi di eroina.
Sequestro di droga e armi nella perquisizione domiciliare
Gli accertamenti successivi hanno condotto alla perquisizione domiciliare in provincia di Vicenza, dove sono stati rinvenuti ulteriori 105 grammi di eroina, un bilancino elettronico di precisione, e altre attrezzature utilizzate per confezionare la droga in dosi da vendere al dettaglio. Oltre alla droga, i Vigili del Fuoco hanno sequestrato quattro fucili, due pistole e numerose cartucce, tutte legalmente detenute dallโuomo, ma ritirate in via cautelare.
Arresto e provvedimenti cautelari
Lโuomo, incensurato, รจ stato arrestato per spaccio di eroina e messo agli arresti domiciliari in attesa della convalida dellโarresto e delle decisioni del giudice delle indagini preliminari. Lโoperazione รจ parte della costante attivitร della Squadra Mobile di Padova, diretta da Immacolata Benvenuto, per contrastare la criminalitร sul territorio e prevenire ogni forma di illegalitร .