Nell’ambito delle operazioni volte alla cattura di soggetti ricercati, la Polizia di Stato di Pordenone ha arrestato un cittadino italiano di 75 anni, residente nella provincia, colpito da un ordine di esecuzione di pena detentiva in regime domiciliare emesso dalla locale Procura della Repubblica Ufficio Esecuzioni.
Attività sospette e perquisizione domiciliare
Gli agenti della Squadra Mobile, dopo aver rintracciato l’uomo presso la sua abitazione, hanno notato la presenza di persone dedite all’uso di sostanze stupefacenti e con numerosi precedenti di polizia che frequentavano l’appartamento. Sospettando attività illecite, hanno quindi proceduto a una perquisizione domiciliare in base all’art. 103 del D.P.R. 309/90.
Scoperta di marijuana e materiali per lo spaccio
Durante la perquisizione, gli agenti hanno fatto un importante rinvenimento: all’interno dell’asciugatrice è stato trovato un sacchetto di cellophane, solitamente usato per la conservazione sottovuoto degli alimenti, contenente sostanza erbacea essiccata, successivamente identificata come marijuana per un peso complessivo di 25 grammi lordi. Inoltre, il rinvenimento di materiale per il taglio, la pesatura e il confezionamento della sostanza ha suggerito che la detenzione non fosse finalizzata esclusivamente all’uso personale.
L’uomo è stato quindi sottoposto alla detenzione domiciliare e denunciato a piede libero per violazione dell’art. 73 del D.P.R. 309/90, relativo alla “Detenzione di stupefacente ai fini di spaccio”.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni