BORGO CHIESE (TRENTO) – Una significativa operazione è stata condotta nelle ultime settimane in Valle Chiese, nelle Giudicarie, portando all’arresto di un giovane trovato in possesso di oltre un chilo di sostanze stupefacenti e 5.600 euro in contanti.
L’intervento è scattato a seguito di un’intensa attività investigativa avviata dai Carabinieri della Stazione di Pieve di Bono, supportati dall’Aliquota Operativa della Compagnia di Riva del Garda, dai militari della Stazione di Storo e da un’unità cinofila della Guardia di Finanza di Trento. Durante una perquisizione in un’abitazione della Valle del Chiese, i militari hanno fatto una scoperta shockante: più di un chilo tra hashish, marijuana, LSD e cocaina, insieme a strumenti per il confezionamento e una somma di denaro considerevole, presumibilmente collegata all’attività di spaccio.
Sequestrate le sostanze stupefacenti e i contanti
Nel dettaglio, il sequestro ha riguardato 550 grammi di hashish, 560 grammi di marijuana, 10 francobolli e 4 pastiglie di LSD, oltre a 1,5 grammi di cocaina. Tra il materiale ritrovato figurano anche un bilancino di precisione e accessori utilizzati per il dosaggio e l’imballaggio delle dosi destinate alla vendita.
Anche il denaro, ritenuto frutto dello smercio illegale, è stato immediatamente sottoposto a sequestro.
Le indagini partite da movimenti sospetti
Le attività investigative sono iniziate agli inizi di maggio, quando è stato osservato un insolito movimento di veicoli e giovani in una zona isolata della valle. Questi elementi, giudicati anomali, hanno spinto i Carabinieri ad attivare una serie di servizi di osservazione e pedinamento, culminati nella localizzazione dell’abitazione del sospettato e nel successivo blitz.
Arresto immediato: colto in flagranza di reato
Il giovane, colto in flagranza di reato, è stato subito arrestato e, dopo le formalità di rito, condotto presso la Casa Circondariale di Spini di Gardolo. Le sostanze sequestrate verranno ora analizzate dal LASS di Bolzano, per determinarne con precisione la composizione e la purezza.