CASARSA DELLA DELIZIA (PORDENONE) – Un cittadino di origine rumena, F. M.R.T., classe 1998, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Pordenone nel fine settimana, accusato di furto aggravato. Il fatto è avvenuto sabato 16 novembre, quando, alle ore 22:00, l’equipaggio del RM è stato attivato su richiesta della Centrale Operativa per un furto in corso presso l’esercizio commerciale MIORIN Arredamenti, situato nel comune di Casarsa della Delizia. La segnalazione era stata fatta dal titolare del negozio.
L’arresto e il materiale rubato
I carabinieri, giunti sul posto con il supporto della pattuglia della Stazione di San Vito al Tagliamento, hanno trovato la porta d’ingresso dello stabile scardinata e spalancata. All’interno, nel reparto uffici, hanno sorpreso il malvivente intento a nascondersi. L’uomo è stato prontamente immobilizzato. Nella sua vicinanza è stata rinvenuta una borsa in tessuto nero contenente materiale elettrico aziendale, tra cui un computer, un telefono cellulare, accessori per mobili e una somma di denaro raccolta da diverse stanze del negozio.
Detenzione e misure preventive
In virtù dei fatti accaduti e dei precedenti penali specifici, F. M.R.T. è stato dichiarato in stato di arresto e associato alla Casa Circondariale di Pordenone, a disposizione delle autorità giudiziarie. L’operazione si inserisce nel contesto dei controlli preventivi volti a garantire la sicurezza del territorio, intensificati nel fine settimana per contrastare il fenomeno dei reati predatori e aumentare la percezione di sicurezza tra i cittadini.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni