RUBANO (PD) – Il 29 ottobre, i carabinieri della stazione di Mestrino hanno arrestato un marocchino di 29 anni per tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, irregolare e già noto alle forze dell’ordine, ha tentato di rubare giubbotti per un valore di 884 euro all’interno di un negozio nel centro commerciale “Le Brentelle”.
Dettagli del Furto
Durante il pomeriggio, il giovane ha prelevato diversi giubbotti e si è rifugiato in un camerino. È stato sorpreso da un dipendente mentre cercava di occultare i capi di abbigliamento in una borsa schermata. Scoperto, ha abbandonato la merce e tentato di fuggire.
Intervento dei Carabinieri
Immediata è stata la chiamata al numero di emergenza 112. I carabinieri hanno prontamente individuato e fermato il sospettato, che ha opposto resistenza durante l’arresto, senza causare lesioni ai militari. Durante la perquisizione, è stata sequestrata la borsa schermata utilizzata per il furto.
Arresto e Conseguenze Legali
Dopo essere stato portato in caserma e informato il pubblico ministero di turno, il giovane è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza del comando provinciale di Padova. Il giudice ha convalidato l’arresto e il giovane ha patteggiato, ricevendo una condanna a 10 mesi di reclusione e una multa di 400 euro.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni