PADOVA – Il 14 novembre, i carabinieri della stazione di Padova Prato della Valle hanno arrestato un 36enne romeno accusato di possesso e fabbricazione di documenti falsi. L’arresto è avvenuto grazie all’intuizione di un carabiniere libero dal servizio che, notando un uomo nervoso nei pressi della fermata del tram alla stazione ferroviaria, ha deciso di seguirlo.
La scoperta e l’arresto
Il carabiniere ha contattato l’autoradio, che ha raggiunto il tram in Prato della Valle. Una volta fermato l’uomo, questi ha mostrato una carta d’identità rilasciata dalle autorità romene, che, dopo le opportune verifiche, è risultata falsa. L’uomo è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza del comando provinciale carabinieri di Padova. Nella mattinata successiva, dopo l’udienza in rito direttissimo, è stato convalidato l’arresto e l’uomo ha patteggiato una pena di 11 mesi di reclusione.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni