PADOVA – Il 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, la Polizia di Stato ha arrestato un 33enne italiano a Padova, accusato di aver aggredito e minacciato una donna che lo ospitava nel proprio appartamento. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato in flagrante dagli agenti della Questura di Padova, dopo una violenta escalation che ha portato la vittima a rifugiarsi nel giardino della sua casa, dove ha allertato la polizia.
La violenza e l’intervento della polizia
L’allarme è arrivato alle 7:20 del mattino, quando la donna ha chiamato il 113, segnalando che l’uomo l’aveva picchiata, minacciata e aveva distrutto una finestra della sua abitazione. Gli agenti intervenuti hanno trovato il 33enne ancora all’interno della casa, con i suoi effetti personali sparsi fuori dalla proprietà. Una volta entrati nell’abitazione, gli agenti hanno constatato il caos provocato dalla violenza dell’uomo, con arredi distrutti e piatti rotti a terra. La donna ha spiegato che, nonostante gli avesse chiesto di andarsene, l’uomo aveva continuato a maltrattarla e a danneggiare l’appartamento.
L’arresto e il passato violento dell’uomo
Nonostante il tentativo di difendersi, la vittima si è vista costretta a rifugiarsi all’esterno, mentre l’aggressore continuava la sua furia, rompendo anche il vetro della finestra. L’intervento delle volanti è stato tempestivo e ha portato al fermo dell’uomo, che è stato identificato come un 33enne residente a Padova, con precedenti per maltrattamenti, stalking e lesioni. L’uomo era già stato ammonito per violenza domestica nel 2022. Dopo l’arresto, è stato portato in Questura e successivamente trasferito alla Casa Circondariale Due Palazzi, dove è rimasto a disposizione della Procura. L’arresto è stato convalidato dal giudice per le indagini preliminari il 27 novembre.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni