VERONA – Un cittadino marocchino di 23 anni è stato arrestato dalla polizia di Verona con le accuse di furto con strappo e detenzione di sostanza stupefacente. Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di martedì 12 novembre, quando un ragazzo di 17 anni ha denunciato il furto del suo cellulare mentre rientrava a casa dopo scuola.
Lo scippo e la fuga in bicicletta
Il giovane, mentre camminava in via dello Zappatore, è stato avvicinato da un uomo in bicicletta che gli ha strappato il telefono dalle mani e si è dato alla fuga. La vittima, dopo aver inseguito l’aggressore, ha fornito una descrizione dettagliata agli agenti. Nonostante il tentativo di fuga del ladro, i poliziotti si sono diretti verso un casolare abbandonato in via Faccio, sospettando che potesse nascondersi lì.
Perquisizione e ritrovamento della droga
Nel casolare, gli agenti hanno trovato il sospettato, che ha ammesso di dormire nell’edificio. Durante la perquisizione, sono stati rinvenuti 350 grammi di hashish, suddivisi in 7 involucri di cellophane. Non è chiaro se il telefono rubato sia stato recuperato. La descrizione della vittima è stata confermata anche dalle telecamere di sorveglianza della zona.
Convalida dell’arresto e indagini in corso
L’arresto è stato convalidato dal giudice il 13 novembre, e l’uomo risulta avere in atto una richiesta di protezione internazionale. La polizia ha precisato che la responsabilità penale sarà accertata solo in seguito a sentenza definitiva.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni