AVIANO โ Venerdรฌ 21 marzo, un cittadino dominicano di 36 anni, giร noto alle Forze dellโOrdine per vari precedenti, รจ stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Aviano con lโaccusa di resistenza a pubblico ufficiale. Lโintervento dei militari รจ stato richiesto dalla vicina di casa della compagna dellโuomo, che, a causa di una scenata di gelosia, sarebbe stata aggredita dal 36enne con colpi alla testa e al volto, costringendola a cercare rifugio nellโabitazione della vicina.
Arresto in flagranza di reato
Allโarrivo dei Carabinieri, lโaggressore si trovava in evidente stato di ubriachezza e continuava a minacciare la compagna, che nel frattempo si preparava a essere soccorsa dallโambulanza. Per evitare ulteriori violenze, i militari si sono messi tra i due, ma lโuomo ha reagito spingendoli, tentando di impedirne lโintervento. In seguito, รจ stato immobilizzato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.
Le conseguenze legali e le condizioni della compagna
Il 36enne รจ stato quindi tradotto in carcere a Pordenone, su disposizione della Procura, e sanzionato per ubriachezza molesta. Il giorno successivo, il suo arresto รจ stato convalidato e, in attesa del proseguimento delle indagini, รจ stato imposto al dominicano lโobbligo di firma presso la Stazione di Sacile, comune di residenza. La sua compagna รจ stata medicata allโospedale di Pordenone, dove le รจ stata attribuita una prognosi di dieci giorni.