Grande successo per il centro sportivo Polet di Opicina, che ha ottenuto il riconoscimento internazionale trasformando un trofeo locale in una manifestazione di livello mondiale. L’assessore regionale alle Autonomie locali ha elogiato il lavoro svolto dai vertici e dallo staff del centro, che ha attirato atleti provenienti da tutto il mondo per partecipare all’Artistic International Series, organizzato da World Skate.
Questo prestigioso evento vede la partecipazione di 27 Paesi e atleti provenienti da ogni continente, con la Nazionale italiana che si esibirà nelle categorie Libero, Solo Dance, Coppia Danza e Coppia Artistico per Senior, Junior, Jeunesse e Cadetti. Il World Skate è iniziato il 9 maggio con alcuni giorni di allenamento e si concluderà l’18 maggio.
Il Pala Pikelc di Opicina ha il privilegio di ospitare per il secondo anno consecutivo questa importante manifestazione, che non solo ha un impatto significativo sul piano sportivo, ma contribuisce anche alla promozione del territorio. Centinaia di atleti, accompagnatori e organizzatori avranno l’opportunità di scoprire le bellezze e le eccellenze enogastronomiche del Friuli Venezia Giulia durante questi giorni.
L’assessore ha sottolineato che il Friuli Venezia Giulia si conferma come una regione in grado di ospitare grandi eventi sportivi, come dimostra anche l’accordo per l’Eyof 2027, il festival olimpico della gioventù europea. Questo ulteriore riconoscimento conferma la regione come una scelta ideale per eventi di rilievo internazionale.
ARC/EP