Borgo Valbelluna (Belluno), 10 febbraio 2023 – Un altro impegno tricolore per il Gs La Piave 2000. Ad una settimana dalla partecipazione ai Campionati Italiani Juniores e Promesse Indoor, la società bellunese è pronta ad affrontare una nuova trasferta ad Ancona. Sabato 11 e domenica 12 febbraio, il Palaindoor della città marchigiana ospita infatti la rassegna nazionale allievi (under 18), secondo grande appuntamento della stagione dell’atletica in sala.
Il Gs La Piave parteciperà alla rassegna con ben sei atlete. La punta di diamante del gruppo è Giorgia Zambon, in cerca di un piazzamento di prestigio nei 60 ostacoli. Argento all’aperto da cadetta negli 80 ostacoli due stagioni fa, Giorgia si è confermato ad alto livello nella categoria allieve, dove nel 2022 è stata settima ai campionati italiani indoor.
In questo primo scorcio di stagione ha mostrato un ulteriore salto di qualità, sino a correre in 8”71 il 28 gennaio a Padova, tempo che esprime un progresso di ben 20/100 rispetto alla miglior prestazione dell’anno scorso. Oltre che nei 60 ostacoli, sarà impegnata nella staffetta 4×1 giro, dove il quartetto del Gs La Piave 2000 (1’48”60 il 29 gennaio a Padova) sarà completato da Martina Burigo, Nora Cavacece e Caterina Pison.
Rofiat Oluwatoy Adetoro cercherà di confermare i recenti miglioramenti nel salto in lungo: lo scorso weekend a Padova è atterrata a 5.49, misura mai realizzata neppure all’aperto.La versatile Chiara Da Pra sarà impegnata nell’alto (1.64 di record personale indoor, 2 centimetri in più l’anno scorso all’aperto), con l’obiettivo di confermarsi tra le migliori, dopo il settimo posto ottenuto l’estate scorsa a Milano. Gare sprint, infine, per la già citate staffettiste Martina Burigo, l’unica del gruppo al primo anno di categoria, attesa anche dai 60 ostacoli (9”43),e Caterina Pison, al via pure nei 60 piani (8”03).
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni