PADOVA – Attimi di paura e tensione nel primo pomeriggio di oggi martedì 13 maggio, quando un aereo da turismo ha effettuato un atterraggio d’emergenza in via Madonnina, nel quartiere Paltana, coinvolgendo quattro persone a bordo. Fortunatamente, tutti gli occupanti sono usciti illesi.
Urta alberi e cavi elettrici prima dell’atterraggio
Il velivolo, un Piper PA-28, durante la manovra ha urtato le chiome di alcuni alberi e tranciato cavi elettrici, senza però provocare feriti né danni a persone presenti nell’area. L’atterraggio è avvenuto nella zona verde del quartiere, non lontano da edifici residenziali.

Velivolo messo in sicurezza dai vigili del fuoco
L’intervento dei vigili del fuoco, partiti dalla sede centrale di Padova, ha permesso la messa in sicurezza del mezzo. Nel frattempo, il personale sanitario del Suem 118 ha prestato assistenza ai quattro passeggeri e al pilota, accertando che nessuno necessitava di ricovero ospedaliero.

Sul posto anche polizia e autorità aeroportuali
Oltre ai soccorritori, sono intervenuti anche la Polizia di Stato e i tecnici dell’ente aeroportuale, per i rilievi necessari a comprendere la dinamica dell’accaduto e le cause dell’atterraggio non programmato. L’intervento si è protratto per diverse ore al fine di garantire la completa sicurezza dell’area.

