Da due a dodici corse al giorno per implementare un servizio di trasporto pubblico che va incontro alle esigenze di tanti utenti che lo richiedevano da tempo. Atvo e Città metropolitana rispondendo alle richieste di aumentare la frequenza dei collegamenti tra l’autostazione di Portogruaro e l’area commerciale hanno concordato di aumentare i collegamenti con una decina di corse anche nell’arco della giornata.
“Era un progetto cui stavamo lavorando da tempo – ha spiegato il presidente di Atvo, Fabio Turchetto – per dare seguito alle esigenze espresse dai cittadini di Portogruaro; purtroppo il periodo della pandemia ha impedito di giungere prima all’avvio di questo nuovo servizio. Ora che la situazione si è normalizzata, grazie al nullaosta giunto dalla Città Metropolitana, nostro socio di maggioranza e che ringraziamo per la sensibilità dimostrata, abbiamo potuto organizzare le corse così da potere garantire un collegamento più frequente”.
Come detto, si tratta di dodici corse al giorno, andata e ritorno, per il collegamento della stazione Atvo di via Diaz, con l’area commerciale. Un ritorno, anche questo, alla normalità dopo la pandemia a testimonianza che è tornato anche un maggior utilizzo dei mezzi pubblici per gli spostamenti brevi.
Si allega tabella con orari.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni