BORGORICCO (PADOVA) – Un nuovo inquietante episodio di violenza a bordo di un mezzo pubblico, stavolta sulla linea extraurbana Padova-Trebaseleghe. Il fatto è accaduto la mattina del 30 maggio a Borgoricco, dove un autista di Busitalia è stato brutalmente aggredito da un passeggero.
L’uomo, un cittadino marocchino abitualmente presente su quella tratta, avrebbe reagito in modo violento a una semplice richiesta di moderare il tono della voce durante una telefonata.
I testimoni hanno riferito che la corsa era particolarmente affollata, come spesso accade nelle prime ore del mattino, con numerosi studenti e pendolari a bordo. Il clima è degenerato quando l’autista ha invitato il passeggero a parlare più piano o a spostarsi verso il fondo del mezzo.
La reazione violenta del passeggero
Secondo quanto riferito dai Carabinieri, intervenuti prontamente sul luogo dell’accaduto, il passeggero ha aggredito fisicamente l’autista, colpendolo e causandogli contusioni tali da richiedere il trasporto in ospedale per accertamenti.
Comprendendo l’imminente pericolo, l’autista ha avuto la prontezza di aprire le porte del bus per permettere ai passeggeri di scendere in sicurezza e ha subito allertato il 112. All’arrivo dei militari, l’uomo aggredito è stato trovato in evidente stato di shock, tanto che si è reso necessario anche l’intervento del personale sanitario del Suem 118, che ha disposto il suo trasferimento in ospedale.
L’aggressore è stato fermato e identificato, e ora rischia una denuncia per minacce e lesioni personali.