Questa mattina, 15 agosto, VERONA è stata teatro di un drammatico incidente che ha coinvolto un autobus di linea dell’Atv. Il mezzo, che operava sulla tratta che collega la Valpolicella al capoluogo scaligero, è uscito di strada nella frazione di Parona, provocando la morte di una donna e il ferimento di sei passeggeri.
La vittima dell’incidente
La donna deceduta è Lacramioara Radulescu, cittadina romena residente a Sommacampagna, che avrebbe compiuto 49 anni il prossimo 30 agosto. Radulescu ha perso la vita a causa delle gravi ferite subite quando il bus si è schiantato contro un muretto. Il veicolo, proveniente dalla Valpolicella, ha invaso la corsia opposta prima di impattare il muro.
Dettagli dell’incidente e feriti
A bordo dell’autobus si trovavano cinque passeggeri stranieri e l’autista, un uomo di 55 anni che ha riportato gravi ferite. L’autista è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco, i quali sono intervenuti anche per liberare la passeggera gravemente ferita. I sei feriti sono stati trasportati in ospedali di Verona, Negrar e Villafranca grazie all’intervento di sei mezzi del Suem 118.
Le indagini in corso
La Polizia Locale di Verona, sotto la direzione del comandante Luigi Altamura, sta lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente e identificare le cause che hanno portato l’autobus a uscire di strada. Attualmente, non ci sono conferme su alcuna ipotesi e l’indagine è ancora in fase preliminare. L’autobus e il telefono del conducente sono stati posti sotto sequestro, e il pubblico ministero Alberto Sergi sta valutando l’apertura di un fascicolo per omicidio stradale. Il presidente di ATV, Massimo Bettarello, ha espresso le sue condoglianze alla famiglia della vittima e ha assicurato che l’autista ha tentato di limitare i danni dell’incidente.
Le conseguenze dell’incidente
L’incidente è avvenuto lungo lungadige Attiraglio, una carreggiata che costeggia l’Adige. Se il bus fosse finito nel fiume, le conseguenze sarebbero state molto più gravi e probabilmente non ci sarebbero stati sopravvissuti. La strada è stata chiusa al traffico e la polizia locale ha effettuato i rilievi del caso con l’ausilio di quattro equipaggi.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni