Calderoli: “Legge sull’autonomia reggerà, opposizioni taceranno”
Roberto Calderoli ha dichiarato di voler tenere conto della sentenza della Consulta e di trasporre le richieste nella legge, auspicando il silenzio delle opposizioni una volta che ciò sarà fatto. Queste dichiarazioni sono state fatte durante un incontro sull’autonomia a Brescia con il presidente della regione Lombardia, Attilio Fontana.
Calderoli ha espresso fiducia nella legge sull’autonomia, sottolineando che la Consulta ha accettato solo 7 eccezioni su 43 commi presentate. Ha evidenziato l’importanza di garantire una perfetta coincidenza con la Costituzione.
Le reazioni
Le opposizioni hanno reagito duramente alle dichiarazioni di Calderoli. La segretaria del Pd, Elly Schlein, ha definito le affermazioni del politico come estremamente gravi e indicative di un scarso rispetto della democrazia.
Anche la senatrice Alessandra Maiorino, vice capogruppo M5S al Senato, ha criticato duramente Calderoli, definendo le sue parole antidemocratiche e disonorevoli per la carica che ricopre. Ha sottolineato che l’opposizione continuerà a farsi sentire contro la riforma dell’autonomia differenziata, concepita dallo stesso Calderoli.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni