In data odierna, alle ore 15:37, squadre della sede di Pordenone sono intervenute ad Azzano decimo, in via Crosera 26, per un incendio all’interno di un silos al servizio di una ditta che produce antine per mobili ed ubicato all’esterno del capannone industriale.
In questo caso la prima risposta è stata data dagli addetti antincendio della squadra aziendale, che hanno provveduto a raffreddare le strutture metalliche del silos utilizzando l’impianto idranti al servizio dell’attività.
L’intervento è stato quindi proseguito dalla squadra VF intervenuta con APS, AB e Autoscala che ha provveduto al minuto spegnimento e alla messa in sicurezza dell’impianto. Le operazioni si concludevano alle 17:50 circa con il rientro delle squadre.
La dinamica di questo evento ha evidenziato come un rapido ed efficace intervento da parte della squadra antincendio aziendale possa ridurre le conseguenze di un incendio, mettendo così in evidenza l’importanza della formazione dei lavoratori e della pianificazione dell’emergenza su questo temi, aspetti puntualmente considerati nella normativa di sicurezza negli ambienti di lavoro.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni