MONTEBBELUNA (TREVISO) – La serata di mercoledì 6 marzo ha visto protagonisti un gruppo di adolescenti in via Roma a Montebelluna, dove il traffico è stato bloccato da impennate e manovre pericolose. La situazione, inizialmente provocatoria, è degenerata quando un automobilista ha cercato di fermare i giovani, venendo aggredito fisicamente.
Un attacco improvviso e violento
In seguito a un diverbio, uno dei ragazzi ha reagito violentemente, lanciando la propria bicicletta contro l’auto e mordendo il conducente. La scena, surreale, ha attirato l’attenzione di altri automobilisti e passanti, che hanno cercato di calmare gli animi, ma senza successo. La tensione è aumentata, continuando sotto gli occhi sbigottiti di chi era presente.
Social media e intervento delle forze dell’ordine
Il fatto è stato ripreso e condiviso sui social media, generando una forte discussione sul rispetto delle regole e la sicurezza. Sul posto è intervenuta la polizia locale, che ha identificato i minorenni coinvolti. Alcuni dei ragazzi avrebbero giustificato il loro comportamento con la recente chiusura dello skate park, sottolineando la mancanza di alternative per il loro svago.