Zambon e la lotta alla malattia di Parkinson: 10 anni di impegno nelle neuroscienze
L’azienda Zambon ha concentrato i suoi sforzi nelle neuroscienze per migliorare la qualità di vita dei pazienti affetti dalla malattia di Parkinson. Lo conferma Rossella Balsamo, Medical Affairs & Regulatory di Zambon Italia e Svizzera, durante la presentazione della nuova campagna Confederazione Parkinson Italia, lanciata in occasione della Giornata nazionale del 30 novembre con il supporto della farmaceutica.
La malattia di Parkinson è in aumento e l’impatto su pazienti, caregiver e socialità è evidente. Zambon si impegna non solo nella ricerca scientifica e nelle terapie, ma anche nel fornire supporto e strumenti utili ai pazienti per affrontare quotidianamente la patologia. Ridurre l’impatto di questa malattia complessa e sfatare le false convinzioni è un obiettivo fondamentale, e la campagna della Confederazione Parkinson Italia rappresenta un passo importante in questa direzione. Zambon si impegna a sostenere questo percorso sinergico di comunicazione per i prossimi anni.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni