SACILE (PORDENONE) – Una bambina di dieci anni è rimasta ferita ieri pomeriggio a San Giovanni del Tempio, frazione del comune di Sacile, dopo essere stata investita da un’auto mentre attraversava una strada interna in prossimità della propria abitazione. L’incidente si è verificato poco dopo l’arrivo a casa con la madre, quando la piccola è scesa dall’auto e ha attraversato di corsa, senza accorgersi del veicolo in transito.
Travolta da un’auto su una strada interna
La minore è stata colpita da una Ford Fiesta che percorreva una via laterale in direzione di via Dei Masi. L’automobilista non ha fatto in tempo a fermarsi e l’impatto ha sbalzato la bimba a diversi metri di distanza. La violenza dell’urto ha generato momenti di grande tensione, anche per la presenza di altri residenti nella zona.
Attivato l’elisoccorso per il trasporto in ospedale
I soccorsi sono stati allertati immediatamente al Numero unico per le emergenze 112. La centrale Sores di Palmanova ha disposto l’intervento di ambulanza, automedica e, vista la delicatezza della situazione, anche del servizio di elisoccorso decollato dalla base di Campoformido. Dopo i primi accertamenti, la bambina è stata trasportata in volo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, dove è stata sottoposta a esami più approfonditi.
Ferite lievi e rilievi affidati ai carabinieri
Fortunatamente, secondo quanto emerso dalle valutazioni sanitarie, le condizioni non sarebbero gravi, anche se resta la preoccupazione per il forte trauma subito. I rilievi dell’incidente sono stati affidati ai militari della Radiomobile di Sacile, che dovranno ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.