Barbarano Mossano (Vicenza). Per Valentina doveva essere una serata di Ferragosto di svago e serenità, ma la sua vita è stata tragicamente interrotta in un drammatico incidente stradale. Intorno alle 22.45, la strada provinciale “Riviera Berica” è stata teatro di un violento scontro tra quattro veicoli. Ad avere la peggio è stata Valentina Cracco, una ventunenne di Nanto, che non ha avuto scampo.
Dettagli dell’incidente
Diverse vetture sono state coinvolte nell’incidente, che ha visto come epilogo più tragico la perdita della giovane Valentina. Mentre i vigili del fuoco da Lonigo si affrettavano a mettere in sicurezza la zona dell’incidente, è diventato chiaro che per Valentina non c’era stato nulla da fare: estratta dalle lamiere contorte della sua Fiat Punto, il medico del Suem 118 ha dovuto constatare la sua morte.
Altri coinvolti e feriti
Altri coinvolti nell’incidente hanno avuto esiti diversi. I conducenti di una Volkswagen Golf e di una Opel Meriva, pur essendo coinvolti nell’incidente, sono fortunatamente stati feriti solo lievemente e sono stati prontamente trasportati in ospedale. Al contrario, il conducente di un altro Golf è uscito illeso, avendo subito solo un impatto indiretto.
Le indagini e le ipotesi sulla dinamica
All’indomani dell’incidente, molte domande rimangono senza risposta. Carabinieri di Barbarano e una pattuglia della radiomobile di Vicenza hanno avuto il compito di eseguire i rilievi e ricostruire la dinamica dell’incidente. Le prime ricostruzioni fanno pensare a un possibile tamponamento a catena, con Valentina tragicamente coinvolta tra due vetture. Sarà fondamentale attendere gli esiti delle indagini per confermare o meno questa dinamica.
Ulteriori accertamenti
Per cercare di chiarire ulteriormente le cause dell’incidente, gli esami del sangue sono stati eseguiti sui feriti per verificare la presenza di alcol o altre sostanze. Questi esami potrebbero fornire una visione più chiara di cosa è accaduto quella tragica sera di Ferragosto.
Una Comunità in lutto
L’inaspettata scomparsa di Valentina ha gettato nell’angoscia la comunità di Nanto. Un dolore profondo pervade in particolare i suoi genitori, che hanno perso la loro unica figlia in circostanze così tragiche.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni