TRIESTE, 9 ottobre 2024 – La 56ª edizione della Barcolana, la regata velica più grande del mondo, si prepara a salpare da Trieste, con una presenza significativa del brand glo, marchio di punta di BAT Italia per i dispositivi scalda stick. Per il terzo anno consecutivo, glo sarà Gold Sponsor dell’evento e supporterà come partner il Maxi 100 Arca SGR, l’imbarcazione capitanata da Furio Benussi. Il logo glo sarà visibile sulla randa del cento piedi vincitore della scorsa edizione e primo al mondo a ricevere la certificazione Environmental Product Declaration (EPD) dal RINA, attestante l’impegno verso l’economia circolare e la sostenibilità ambientale.
Trieste, polo strategico per BAT Italia
Trieste non è solo la sede della Barcolana, ma è anche un centro strategico per BAT Italia, che ha recentemente celebrato il primo anniversario di A Better Tomorrow™ Innovation Hub, un centro d’eccellenza dedicato alla produzione e innovazione di prodotti a potenziale rischio ridotto. “Siamo entusiasti di sostenere anche quest’anno un evento prestigioso come la Barcolana e di continuare a supportare il Maxi 100 Arca SGR e il Fast and Furio Sailing Team, rafforzando il nostro legame con la città di Trieste,” ha dichiarato Fabio de Petris, Amministratore Delegato di BAT Italia.
Impegno per la sostenibilità
La presenza dell’innovation hub – uno dei tre che l’azienda ha a livello mondiale – e le numerose iniziative sul territorio dimostrano l’impegno di BAT Italia a costruire un futuro migliore nelle comunità in cui opera e a promuovere il rispetto per l’ambiente, in linea con la mission aziendale. “Siamo convinti che, insieme, possiamo costruire un futuro migliore,” ha concluso de Petris.
Una partnership di successo
“Da oltre tre anni, la nostra partnership con BAT Italia, e in particolare con il marchio glo, è per noi motivo di grande orgoglio,” ha commentato il Capitano Furio Benussi. “La fiducia che questo importante investitore internazionale ripone nel nostro progetto ci ispira e motiva a dare sempre il massimo. Siamo determinati a rafforzare questa partnership contribuendo al successo di una collaborazione che è cruciale non solo per noi, ma anche per lo sviluppo della città di Trieste.”
Area hospitality e nuova collezione
Durante la manifestazione, glo allestirà un’area hospitality multicategory all’interno del villaggio Barcolana, offrendo a visitatori, ospiti e stakeholder una posizione privilegiata per seguire la regata in un ambiente esclusivo. Sarà una “Casa delle Nuove Categorie di BAT Italia” che offrirà ai consumatori maggiorenni di nicotina un’esperienza completa e immersiva. Lo spazio comprenderà un’area relax, momenti di intrattenimento, e l’opportunità di scoprire, provare e acquistare l’intera gamma di prodotti di nuova generazione firmati BAT, come il dispositivo glo, VELO e Vuse.
Presentazione della Materic Collection
In occasione della Barcolana, glo presenterà in anteprima nazionale la sua nuova edizione limitata di dispositivi HYPER PRO, la “Materic Collection”. Questa collezione celebra la materia in tutte le sue forme: mutevole e affascinante, capace di evolversi e sorprendere costantemente. Trieste, con la sua storia e il legame profondo con il mare e la natura, è il palcoscenico perfetto per lanciare questa collezione unica, invitando a scoprire il mondo da una nuova prospettiva.
La Materic Collection si distingue per il suo design evocativo, comprendente tre varianti: Lava, che richiama la forza del metallo fuso; Crystal, ispirato alla purezza dei cristalli di ghiaccio; e Galaxy, che riprende i toni suggestivi della galassia.
Con iniziative come queste, BAT Italia continua a tracciare la rotta verso un futuro migliore, dove tecnologia, rispetto per l’ambiente e sostenibilità si fondono in un’unica visione.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni