Sophie Codegoni: non ritiro la querela contro l’ex compagno
Sophie Codegoni conferma senza esitazioni gli insulti e le minacce ricevute dall’ex compagno Alessandro Basciano, denunciato nel dicembre 2023. “La querela non l’ho mai ritirata”, dichiara alla procuratrice aggiunta di Milano Letizia Mannella e al pm Antonio Pansa, responsabile del fascicolo aperto per stalking, “e non ho intenzione di farlo”.
Per diverse ore, presso il quarto piano del Palazzo di Giustizia, la giovane influencer ripercorre la relazione iniziata al Grande Fratello VIP, la crisi iniziata nel 2023 e la decisione, sofferta ma ferma, di denunciarlo.
La presenza di quella denuncia permette ancora oggi alla procura di Milano di approfondire le accuse contro Basciano, arrestato e poi rilasciato entro 48 ore. L’intenzione di ritirare la querela, espressa in una scrittura privata datata 26 febbraio scorso nel tentativo di risolvere le questioni sulla gestione della figlia che hanno in comune, è stata vanificata. Tuttavia, insieme a alcune chat, è stata determinante per la decisione della gip Anna Magelli di non imporre restrizioni al deejay.
Codegoni, che sarà nuovamente ascoltata la prossima settimana, si è resa disponibile a fornire ulteriori chat e ha menzionato anche telefonate minatorie. Durante l’interrogatorio è emerso anche il regalo di una borsa di marca fatta da Basciano alla sua ex compagna pochi giorni prima della seconda denuncia e dell’arresto (non convalidato), alla quale l’influencer ha risposto: “La butto dalla finestra”.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni