Giustizia fatta: Basciano annuncia scarcerazione sui social
Alessandro Basciano, influencer e deejay 35enne, accusato di stalking dalla sua ex Sophie Codegoni, esprime soddisfazione per la sua scarcerazione: “Giustizia è stata fatta, almeno nel senso che ora è chiara la mia estraneità ai fatti. Dall’ordinanza che dispone la revoca della misura cautelare emerge come le menzogne vengano a galla. Ora chi ha mentito pagherà le conseguenze nelle opportune sedi”.
Le prime parole di Basciano all’uscita dal carcere di San Vittore sono: “Sto benissimo, non avendo fatto niente sto alla grande”. L’influencer si sfoga dicendo: “Tra le mille colpe che ho c’è quella di averle regalato una borsa Chanel da 10mila euro. Pensi dove sono finito”. È stato accolto da un gruppo di amici all’uscita dal carcere.
Basciano promette di dire la verità su tutto un anno intero: “L’ordinanza è su una querela vecchia che la ragazza ha ritirato in quanto un paparazzo lo scorso anno la seguiva e pensavano fossi stato io a dare l’incarico dell’inseguimento della ragazza”. Dopo la querela sporta e ritirata da Codegoni a dicembre 2023, lui racconta: “Lei è venuta a convivere con me e ci sono state tante circostanze quest’estate in cui cercava di ritornare insieme”. Per lui, se la gip Anna Magelli lo ha mandato a casa dopo l’interrogatorio in carcere è perché non sussiste alcun tipo di reato.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni