BESENELLO (TN) – Nei giorni scorsi, i Finanzieri del Comando Provinciale di Trento hanno arrestato due uomini per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, sequestrando circa 1,2 kg di cocaina, denaro contante e materiale per il confezionamento.
Controllo e arresto
Durante un servizio di pattuglia a Besenello, una squadra della Guardia di Finanza, supportata da unità cinofile con il cane antidroga Aron, ha fermato un’auto con tre persone a bordo. Il cane ha segnalato uno dei passeggeri, che aveva con sé un piccolo quantitativo di cocaina. A seguito del controllo, è stata perquisita anche l’abitazione di due dei fermati, dove sono stati trovati oltre 1,2 kg di cocaina nascosti in cucina, insieme a bilancini di precisione, denaro contante per 275 euro e materiale per l’imballaggio.
Valore della droga sul mercato e custodia cautelare
La droga sequestrata, corrispondente a circa 5.000 dosi, avrebbe potuto fruttare oltre 400 mila euro. Dopo l’arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Rovereto, i due indagati sono stati trasferiti nella casa circondariale di Trento.
Impegno delle Forze dell’Ordine
L’operazione conferma il costante impegno della Guardia di Finanza nel contrasto al traffico di stupefacenti, a tutela della sicurezza e della salute pubblica.